Si terrà il prossimo 11 aprile a Carbonia, presso Sotacarbo SpA – Grande Miniera Serbariu, un incontro dedicato al tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
La prima sessione sarà dedicata a definirne caratteristihe e peculiarità e ad illustrare il “Decreto CER” recentemente pubblicato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; la seconda sessione sarà invece dedicata al confronto, in tavoli di discussione sulla fattibilità e sulle opportunità per il territorio del Sulcis-Iglesiente, con l’obiettivo di stimolare un percorso di approfondimento condiviso e progettazione partecipata.
Il workshop è organizzato nell’ambito del percorso di affiancamento START, messo a disposizione dalla Commissione Europea per le regioni carbonifere in transizione (CRIT), che supporta Regione Sardegna come Organismo Intermedio del Programma Nazionale JTF – Piano territoriale Sulcis.
Consulta il Programma
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Segretariato dell’Iniziativa all’indirizzo email secretariat@coalregions.eu.