Sostegno alla transizione verde: efficienza energetica e delle risorse nelle imprese dell’UE. Evento online il 29 novembre

La transizione verde costituisce uno dei due pilastri della strategia industriale dell’UE per garantire la futura competitività delle sue industrie su un mercato globale.

Per raggiungere gli obiettivi previsti, le imprese europee da un lato devono impegnarsi a ridurre il proprio impatto ambientale negativo, e dall’altro possono contribuire, attraverso la capacità di innovazione e nuovi modelli di business, ad accelerare la transizione verde, fornendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia, pulite e accessibili.

Per accompagnare le imprese in questa sfida, il “Green Transition Support” della European Cluster Collaboration Platform organizza il prossimo 29 novembre alle ore 8.30 un evento online dedicato a presentare il servizio di supporto attivati e fornire alcuni primi esempi pratici e strumenti utili per promuovere pratiche più ecologiche in diversi settori.

L’evento fa parte del ciclo di appuntamenti “EU Cluster Talks”, una serie di incontri online con approfondimenti aggiornati sulle ultime politiche industriali, sui progetti e sulle migliori pratiche realizzate, sulle opportunità di finanziamento. Ma anche importanti occasioni di scambio, condivisione e confronto.

A questo link è possibile consultare il programma del’evento e registrare la propria partecipazione.

Per saperne di più:

Servizio “Green Transition Support” della European Cluster Collaboration Platform